Dagli stivali bianchi all'abito patchwork: ecco 5 trend da indossare ora

Dagli stivali bianchi all'abito patchwork: ecco 5 trend da indossare ora
di Laura Bolasco
3 Minuti di Lettura
Martedì 30 Ottobre 2018, 12:42 - Ultimo aggiornamento: 12:44

Ogni autunno la stessa storia. A cambio di stagione fatto ci ritroviamo di fronte al guardaroba con l’irrimediabile sensazione che manchi qualcosa e l’irrefrenabile impulso di comprare di tutto. Affinchè lo shopping stagionale sia però mirato e proficuo è necessaria un’attenta analisi delle tendenze che verranno, per puntare sul sicuro ed eliminando ogni rischio di futuro pentimento. Ai trend ci abbiamo pensato noi, a voi non resta che la scelta.
 

 

 
-Stivali bianchi
Abbandonate lo stereotipo del bianco legato alla stagione estiva perché dopo il rosso, il glitter e l’animalier nella scarpiera è arrivato il colore che mancava. Si parte dai modelli di Vagabond per arrivare a quello a calzino di Gianvito Rossi: in vernice, stringati e dal look western; flosci, a stiletto, stampati e con il tacco comodo. Da indossare di giorno, di notte e con qualsiasi cosa vi venga in mente la mattina.
 
-Pantaloni a zampa
Se il passaggio dagli skinny ai mom vi era sembrato un salto nel buio, quello dentro ai pantaloni scampanati vi sembrerà folle e sconsiderato, almeno fino a quando non li avrete provati. Oltre a donare alle donne di qualsiasi forma, i jeans a zampa di elefante allungano le gambe, assottigliano le cosce e nascondono il plateau esagerato che possiamo finalmente indossare senza doverlo dichiarare.
 
-Qualcosa di verde
Pantone lo ha definito Quetzal Green, presentandolo come una delle sfumature must della stagione. Si tratta di un verde smeraldo, vibrante e vivace, perfetto da abbinare al resto della palette autunnale. E se Meghan Markle ha già sfoggiato bluse (come quella di & Other Stories) e accessori (ricordiamo la borsa firmata Gabriela Heart) della nuova nuance contribuendo alla diffusione del trend a noi non resta che seguire il regale esempio.
 
-L’abito patchwork
Dalla passerella di Dior e Loewe fino al nostro armadio: il fascino del patchwork torna a conquistare le fan di Woodstock e non solo. Gli abiti fantasia per eccellenza si fanno ampi, lunghi e oversize, si abbinano a cappotti e pellicce maxi e colorano il grigiore autunnale con stampe paisley mixate a fiori e quadri di ogni specie.
 
-Gonna midi e stivali
Quest’estate erano profilate di volant e si chiudevano a portafoglio. Ora le gonne midi hanno una sola regola d’uso: si indossano con gli stivali dal gambale alto. Non si intravede un centimentro pelle dalla stampa tartan o animalier, in seta per la sera e lana scozzese per il giorno. L’attenzione è tutta sui nuovi boots, a scelta tra western, morbidi o dritti dalla punta tonda, in perfetto stile anni 70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA