Ciclisti con furore: ecco cinque modi per indossare i biker shorts must have dell'estate

Ciclisti con furore: ecco cinque modi per indossare i biker shorts must have dell'estate
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Luglio 2019, 16:00 - Ultimo aggiornamento: 19:27

 
Estate 2019: Avevamo giurato di non indossarli mai più eppure eccoci tutte davanti allo specchio con addosso un paio di biker shorts neri attillatissimi e indecise sul da farsi. Tornati dal passato, più precisamente dagli anni 90, i pantaloncini ciclisti sono stati l’incubo di tutte le millennials all’epoca poco più che adolescenti; oggi, complice una condivisione a tappeto e lo zampino di qualche influencer, sono tornati timidamente nel nostro armadio in attesa dell’ispirazione giusta. Ecco 5 outfit che consacreranno i pantaloncini ciclisti come must have di questa caldissima estate.

Anni '90 nel cuore, i pantaloncini da ciclista tornano a fare tendenza
 
Sportivo
Le fashion blogger non si sono inventate nulla: era il 1995 quando Lady Diana veniva immortalata per le strade di Londra con i biker shorts in nylon di ritorno dalla palestra. Una felpa (o t-shirt, magari stampata) oversize, un paio di sneakers ai piedi e la disinvoltura giusta di una principessa, completano l’outfit perfetto per il weekend e il tempo libero.
 
Casual
La camicia bianca è il capo classico per eccellenza. L’abbiamo indossata con gonne, tailleur, pantaloni, sopra e sotto ad abiti di ogni tipo. Accostata ad un paio di biker shorts (annodata in vita o non) donerà l’equilibrio giusto ad un look casual che ci sorprenderà per la sua versatilità.
 

 

 
Chic
Sembrava impossibile l’idea di indossare i pantaloncini ciclisti fuori dal contesto sportivo, eppure sono bastati un blazer ed un paio di decolleté a far traballare le certezze di una vita. Da Fendi a MSGM, i biker shorts versione chic per la città sono una realtà da indossare con accessori minimali e tanto carisma.
 
Street style
C’erano una volta Madonna e Axl Rose, entrambi scatenati sul palco con un paio di shorts aderenti: lei anfibi e bralette di pizzo, lui bandana e bomber stampato. Lo street style anni 90 ammette il pantaloncino ciclista abbinato a tutto: tacchi vertiginosi, crop top o sotto a un mini abito.
 
Total black
Se i dubbi sugli amati-odiati pantaloncini persistono c’è un ultimo outfit da sperimentare: il caro vecchio look total black. Magliettona lunga e larga (con o senza cinta in vita) rigorosamente nera, in coordinato con lo shorts in nylon. Da indossare a rotazione finchè settembre non vi separi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA