Cappotti, le tendenze per l'autunno inverno 2016 2017

Cappotto Ermanno Scervino
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Gennaio 2017, 18:58 - Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 19:56

ROMA - I cappotti tra le proposte per l'autunno inverno 2016 2017 riescono davvero ad accontentare i gusti di tutte grazie a una varietà più ampia che mai. Dalle maison infatti arrivano cappotti lunghi, corti, oversize, classici e ultra colorati. La tendenza più diffusa li vuole tuttavia lunghi e oversize, perfetti per outfit cittadini e contemporanei. Vediamo, allora, alcune proposte dei principali brand in commercio da cui trarre ispirazione per lo shopping e per i propri look. Dalla misura oversize, ma con classici revers dal tradizionale color cammello il modello Max Mara, davvero ultra trendy.  Ha uno stile molto contemporaneo, urban, con cappuccio, il modello Max & Co, in grigio ma con risvolti chiari per bavero e maniche.
 

 


Barche a cigno o gatti neri dal sapore vintage sono protagonisti delle due versioni del divertente cappotto Lazzari, in jacquard arricchito da spille gioiello sul colletto rimovibili. La palette di colori è squisitamente anni '60.  Lo stile militare è tornato di prepotenza sulle passerelle e Fay ne ha approfittato per proporre cappotti con lunghe file di grandi bottoni e alti colli che rivisitano con femminilità il mood. Romantica, particolare e versatile, la mantella-cappotto è proposta da Zara con collo alto e maniche lunghe, tasca laterale e chiusura frontale con alamari.  Un modello ultra classico, con tanto di cintura in vita, quello di H&M, disponibile in grigio mélange o nero, in feltro di misto lana con collo e ampi revers e realizzato con lana riciclata. Ermanno Scervino per la sua collezione autunno inverno 2016 2017 si lascia ispirare dall'arte e per i suoi cappotti in particolare dall'arte del mosaico: imperdibile e chic il modello elegante con collo in pelliccia.

Esplosione di pop per Emilio Pucci con un pezzo chiave della sua collezione il cappotto a righe in misto seta e cotone froissé, con tasche frontali oversize. Per chi ama osare.  Di Gucci anch il romantico  cappotto in morbida lana strutturata di un acceso color lampone, con balze intorno alle maniche e colletto in velluto a contrasto che dona un effetto romantico. Ovviamente è Fur Free Fur il cappotto lungo animalier  in lana melton in jacquard con motivo leopardo beige di Stella McCartney. Con morbide finiture, revers a lancia, chiusura nascosta e tasche laterali, il modello sartoriale ha spalle strette e corpo dal taglio dritto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA