Cappotti per lui, 5 idee per essere trendy in inverno

Burberry Official Instagram
di Gustavo Marco Cipolla
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2017, 09:53


Freddo e gelo nel linguaggio della moda fanno rima con cappotti. Morbidi, caldi, avvolgenti, di tendenza per lui che decide di abbinare capispalla a pantaloni e camicie, pullover, cardigan e felpe. In città o in montagna con sciarpe, cappelli e guanti in pendant. Dagli iconici ai modelli basic, dagli economici a quelli che costano un po' di più, ma che sono un gioiello raro e prezioso nel guardaroba dei maschietti modaioli, tante le proposte di cappotti per l'inverno viste in passerella. Stampe, fantasie e colori per essere trendy non solo nelle occasioni più cool, ma anche alla fermata dell'autobus mentre si aspetta proprio quello che non passerà mai. Con la consapevolezza, se può essere una consolazione, di essere fashion. Ma coperti. Ecco 5 idee per giocare con la moda e, naturalmente, ce n'è per tutte le tasche.

  • Bomber stampa camouflage con cappuccio per N°21,dedicato ai maschietti che amano lo stile casual ma trendy in città. Mimetizzandosi con le atmosfere urbane. Adatto per il giorno o per un aperitivo in compagnia poco formale.
  • Iconico, intramontabile, meglio se nella tradizionale fantasia tartan oltre ai soliti toni black. Il trench Burberry non passa mai di moda anche nella versione impermeabile da indossare con pantaloni a vita alta. Ed è subito London style.
  • Contemporaneo e allo stesso tempo classico con un omaggio alle sfumature cromatiche tabacco dell'autunno se modello paltò. Ma anche realizzato con un mix di lane dai motivi a quadri per il giubbotto più corto e street style. Da Zara la soluzione capospalla per lui è sempre a portata di mano. E di tasca.
  • Da H&M il bomber è rock e ha colori scuri con motivi ad intarsio sul retro. Per chi non ama le nuance accese ma si sente a proprio agio con modelli basic ed economici che nascondono però originali dettagli.
  • Raffinato, chic, per principi di stile che sul trono dell'eleganza salgono sbaragliando i concorrenti anche in un appuntamento a due nelle fredde sere invernali.Il cappotto doppiopetto (ma anche il paltò) in cashmere o in mohair color blu notte firmato Prada costerà un po' di più, ma come un diamante è per sempre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA