WISHLIST

Il cappello di pelliccia fa impazzire tutte, colbacco super star dell'inverno: tutti i modelli must have

Giovedì 9 Gennaio 2020 di Costanza Ignazzi

Tempo di settimana bianca? Tirate fuori l'Anna Karenina che è in voi. Non nel senso del triste epilogo sotto un treno (e nemmeno, di preferenza, sotto lo snowboard); vi consigliamo vivamente però di sfoggiare un cappello di origine russa il quale finisce dritto nella nostra Wishlist della settimana: il colbacco, o cappello di pelliccia (ovviamente sintetica) che dir si voglia.

WISHLIST Abiti in maglia, il vestito maglione è must have per l'inverno: ecco tutti i modelli e dove trovarli

Lo avrete visto su Instagram e, un po' come tutte noi, avrete pensato: «Dove ci vado?». Presto detto: non solo a sorseggiare una cioccolata calda in baita (fortunate), ma anche per il faticoso e freddo tragitto da casa al lavoro con un maxi cappotto e un paio di jeans o abbinato a un abito bohémien e gli stivali texani e chi più ne ha più ne metta.

WISHLIST Maglioni, i modelli dell'inverno sono multicolor al massimo: ecco come indossarli

Basta scorrere Instagram per una serie di look d'ispirazione: pare che il colbacco vada per la maggiore non solo in mezzo a paesaggi imbiancati che nemmeno Frozen II, ma anche sfoggiato con nonchalance per le romantiche strade di Parigi durante la fashion week. Il basco o il fedora alla Kate Middleton? Sono per le pavide: le vere regine delle nevi si sentono Zarine anche in città.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Brooklyn Heights in the winter is magic. @maisonatia @delvaux @longchamp

Un post condiviso da Natalie Lim Suarez (@natalieoffduty) in data:


Tutte le varianti sono le benvenute: mentre Armani ha fatto sfilare il classico colbacco in versione deep blue e Falconeri lo propone beige (159 euro), il trapper hat (quello con il paraorecchi, per intenderci) è stato riesumato da R13, che lo vuole in versione animalier (225 euro in saldo), e da River Island, che lo propone beige (17.99 euro in saldo su Asos, se vi affrettate). Ma anche il cappello da pescatore in versione "pelosa" di Asos è tra gli accessori più richiesti online (29.99 euro). 

Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 14:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Iscrizione a scuola, la regola aurea per decidere senza discutere

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma