Il cappello è di tendenza: dal basco a quello da pescatore come indossare i modelli must have

Il cappello è di tendenza: dal basco a quello da pescatore come indossare i modelli must have
di Costanza Ignazzi
3 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Novembre 2019, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 18:33

È inutile continuare a controllare spasmodicamente il meteo: sì, continuerà a piovere, tutta la settimana, buona parte del mese e, volendo ribaltare la battuta di un celeberrimo film, probabilmente per sempre. Questa era la cattiva notizia: la buona è che, per proteggerci dalle intemperie e da un uso smodato di piastra&simili, nella nostra Wishlist della settimana entra senza passare dal via il cappello autunnale.

Wishlist, una tendenza a settimana: ciò che ci piace nel mondo della moda
Stivali, i tronchetti con lacci tendenza dell'autunno: ecco come indossarli (proprio come Kate Middleton)
Slouchy jeans, i pantaloni più amati dell'autunno sono (anche) comodissimi

I modelli sono tanti e tutti degni di entrare nel guardaroba: dal bucket hat che imperversa dalla scorsa estate al classico fedora passando per il grande ritorno del basco alla francese, basta sceglierne uno per ogni occasione (e dire addio all'incubo crespo).
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

🍓 @opi_spain x @converse

Un post condiviso da MARÍA FERNÁNDEZ-RUBÍES SOLER (@mariafrubies) in data:


Il grande revival in atto dalla scorsa primavera è quello del basco alla francese: basta abbinarlo a una gonna e midi e di colpo sembra di camminare in riva alla Senna quando in realtà stiamo tentando di dribblare velocemente un'orda di turisti per arrivare in tempo al lavoro. Le influencer lo amano (la spagnola Maria Fernandez Rubiés lo sceglie fucsya, Irene Colzi con visiera) le vip lo indossano, un po' tutte lo comprano: da Zara, che propone diversi modelli (anche quello con le perline) a 15,95 euro, su Zalando (sei colori, 16,99 euro), borchiato da Twin Set (74.99 euro). 
 
 

Il vero must della scorsa stagione, che pare vedremo in giro anche per i prossimi mesi, è però il bucket hat, cappello da pescatore che grida anni Novanta da tutte le fibre. Lo ha riesumato Maria Grazia Chiuri, declinandolo in versione check e accessoriandolo con una veletta: risultato è diventato il più richiesto della stagione e immediatamente andato sold out, ma è disponibile quello monogram (590 euro). 

Giacca di pelle, il modello dell'autunno è in versione blazer (con la cinta)

E per un modello che torna di moda ce n'è uno che non è mai tramontato: il classico fedora a falda più o meno larga, che tra l'altro è il nostro preferito, è realmente passepartout e fa immediatamente anni Settanta dando quel tocco estroso anche a un semplice look jeans e maglione. C'è quello a tesa larga da cavallerizza di Alberta Ferretti (370 euro), quello con fibbia logo di Valentino (490 euro), quello con laccio intrecciato di &Other Stories (49 euro).  









 

© RIPRODUZIONE RISERVATA