I capelli 2016 si tingono di colori pastello

I capelli 2016 si tingono di colori pastello
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Aprile 2016, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 17:08

ROMA - Che il rosa, l’azzurro e il grigio-lilla fossero i colori della stagione non avevamo più dubbi. Quello che non sapevamo però è che sarebbero stati bene su tutto, o meglio su tutte. Sì perché se i colori pastello sono il trend del momento, averli letteralmente in testa è la moda dell’ultima ora. Tantissime giovani celebrity come Lourdes Maria Ciccone, illustre figlia di Madonna, hanno già ceduto alla dilagante tendenza: il rose quartz, il serenity e il lilac grey di Pantone sono ormai sulla testa di tutte.
 



L’anno scorso era toccato ai capelli grigi, diventati il must in materia di hairstyle dopo la contagiante condivisione di immagini da parte delle fashion blogger più popolari. La pratica di colorarsi i capelli nel 1980 era di esclusiva punk, quando nella scena inglese apparve la famosa subcultura esattamente per come la ricordiamo, con lunghe e vivaci creste dalle forme più disparate abbinate a chiodi di pelle e catene a volontà.

I colori sui capelli di oggi però ricordano più un unicorno, le sfumature sono tenui e  piacevoli da guardare e si abbinano ad uno stile grunge che si rifa agli anni 90. L’importanza di affidarsi a un parrucchiere per la decolorazione continuerà a essere una preoccupazione per le ragazze di Berlino e Londra, ma non per quelle negli Stati Uniti dove L’Oreal ha già lanciato nel mercato la tinta fai da te nelle colorazioni pastello “smokey pink”, “smokey grey” e “smokey lavender”. Ancora indecisa sulla nuance? Nessun problema: l’arcobaleno è una delle opzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA