Camicia oversize, la tendenza è rubarla a "lui" (e metterla subito in valigia)

Camicia oversize, al mare o in montagna il must have è rubato all'armadio di lui
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Agosto 2020, 15:02 - Ultimo aggiornamento: 7 Agosto, 19:31

Mai più senza camicia, meglio se è quella di lui. Con le vacanze alle porte un insospettabile must have si è insinuato quasi senza che ce ne accorgessimo nella nostra valigia: che si vada al mare o in montagna, non si parte senza la camicia oversize (spesso quella del proprio compagno). Il look non è certo l'ultima delle invenzioni: ricordiamo - solo per citarne uno iconico - quello di Carrie Bradshaw con indosso solo la camicia bianca button down di Mr. Big e la cinta Hermès.

Kate Middleton, l'outfit inusuale per l'estate (con Superga incluse)
Abiti oversize e sostenibili, la moda che piace ai fan del vintage


 

Camicia da uomo, i modelli dell'estate

Quest'anno però, tocca a modelli un po' meno formali: quella "check" (in soldoni, da "boscaiolo") sfoggiata tra le altre da Paola Turani e copiata da chiunque abbia messo piede dalle parti di un valle di montagna e le coloratissime hawaiane e simili che spopolano come copricostume in Salento. Insomma, c'è un motivo se Chiara Ferragni già un mese fa faceva - nella sua immensa cabina armadio - le prove con una camicia a righe firmata Etro, mentre nei negozi vintage spopolano le camicie anni Ottanta, meglio se oversize.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Yes, I was wearing underwear 😅

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data:


Se il vostro lui è restio a lasciare che vi impadroniate delle sue camicie, potete sempre puntare sull'abito chemisier (anche Meghan Markle è una grande fan) da lasciare sbottonato per la spiaggia e da abbottonare per l'aperitivo serale. O, per la montagna, riesumare uno di quei modelli all'insegna del grunge anni Novanta: non mentite, ne abbiamo tutte una nell'armadio. 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA