Brigitte Bardot, Obama e John Lennon, gli scatti dei famosi tatuati

Brigitte Bardot e Lana del Rey rivisitate in chiave tattoo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Marzo 2014, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 15:25

ROMA - Negli ultimi anni l'Arte del Tatuaggio ha assunto nell'immaginario collettivo un forte peso specifico; sono nati in tutto il mondo, anche in Italia, molti studi di Tatuaggi così come la clientela è aumentata in modo esponenziale.

Molte persone, portano con sé piccoli o grandi segni sul corpo a cui attribuiscono spesso significati e significanti di valore. Dalle classiche e minute farfalline «Old School» fino ad arrivare ai grandi draghi in stile tradizionale giapponese, il mondo intero sembra essersi risvegliato seguendo e ritracciando le linee di un percorso antico e tribale.

Su questa linea di pensiero creativa il grafico di Seattle Cheyenne Randall ha immaginato e rimaneggiato una serie di scatti fotografici di famosi divi e personaggi noti, viventi e non, sovrapponendo sui loro corpi tatuaggi di ogni tipo e genere.

Da una Jackie Kennedy bon ton abbracciata al marito, alla sensuale Brigitte Bardot, da un imberbe Obama al college, a un John Lennon a New York sono solo alcuni dei personaggi rivisitati da Cheyenne. L'effetto rimanda ad un progetto che fa «rivedere» i miti in chiave ironica e ridimensionata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA