La borsa di paglia è il must dell'estate: dal secchiello alla pochette ecco i modelli che ci piacciono

Borsa di paglia regina dell'estate 2020: tutti i modelli su cui puntare
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Luglio 2020, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 22:28

Paglia, rafia, materiali bucolici e quell'irresistibile allure bohémien che d'estate, si sa, si rende necessaria. Non è bastata nessuna micro bag o borsa matelassé a insidiare la regina della bella stagione, che poi è la stessa dell'anno scorso. Se non sfoggi la borsa di paglia non sei nessuno (e infatti noi la abbiamo messa in Wishlist).

Zoccoli per l'estate, le clogs sono l'ultima tendenza Seventies tornata a fare furore
Tie Dye tendenza dell'estate 2020, dalle t-shirt ai costumi è subito Woodstock
I sandali bandana sono il must dell'estate 2020

Ispirarata al celeberrimo cestino di Jane Birkin e (ri)proposta da designer come Prada, Loewe, perfino l'idolo dei social Jacquemus l'ha rifilata alla nonna Liline che su Instagram posa con l'ultima collezione e ha ironizzato sulle dimensioni con uno scatto diventato subito virale: è la modella a trasportare la borsa o la borsa a trasportare la modella? Ovviamente l'idea non è solo andare al mare, anzi, meglio indossarla in città, così fa subito Formentera e altri lidi dove probabilmente il 2020 non ci farà mettere piede.
 

 

Se il modello classico è la basket bag come quella di Loewe per le fan delle borse capienti, per le forme in realtà c'è solo l'imbarazzo della scelta: si passa dal secchiello (Prada con profili di cuoio) a quello con il manico rigido di Pull&Bear, mentre Nuna Lie propone un tocco di colore con una shopper di tre tonalità diverse e Topshop la butta su un insolito verde acido, mentre la "pochette" di Coccinelle è sia azzurra che rosa. Irresistibile il cestino tipo "camera bag" di Pomandère (per le romane: lo trovate da Get Cool Testaccio). Insomma, dalle centinaia di euro a poche decine (guardate da Ovs, in caso), siete ufficialmente circondate: compratela e andate a godervi l'estate, dovunque si svolga. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La borsina dell'estate 🌾

Un post condiviso da Getcool Testaccio (@getcooltestaccio) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA