Il bikini dell'estate è in stile anni Ottanta: i costumi must have per quando torneremo al mare

Il costume dell'estate 2020 è il bikini anni Ottanta: tutti i modelli che ci piacciono (perché torneremo al mare)
di Costanza Ignazzi
3 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Maggio 2020, 09:24 - Ultimo aggiornamento: 14:05

Mentre la Fase 2 procede come meglio può e lo smartworking continua a imperversare, la maggior parte di noi ha un solo dilemma: lo compriamo o no questo bikini? I contro: non sappiamo ancora se potremo raggiungere l'agognata spiaggia; i pro: il modello dell'estate (ossia quello che abbiamo in Wishlist questa settimana), oltre ad essere tremendamente di tendenza sta bene quasi a tutte. Stiamo parlando del costume sgambato dal nemmeno tanto vago sapore anni Ottanta: sarà lui la star della bella stagione, sempre che la pandemia - preghiamo - ci permetta di godercela appieno.

Tutte a casa in pigiama? I modelli di tendenza su cui puntare (anche dopo la quarantena)
Abiti della primavera: dal grembiule allo chemisier tutti i vestiti che fanno tendenza (perché torneremo a uscire)

Intanto le beninformate hanno già cominciato a cercarlo e cliccarlo: il bikini in salsa Eighties ha subito un'impennata di clic, come ci fa sapere il report di Stylight sulle tendenze costumi dell'estate 2020 e come tipe da spiaggia del calibro di Kendall Jenner ci insegnavano già dall'anno scorso. La super top, infatti, è stata la regina dello slip tirato al massimo sui fianchi in praticamente tutti gli scatti al mare sul suo profilo Instagram. 
 

 

E beata lei, direte voi: ma attenzione perché anche chi non ha esattamente un fisico da pin up può tranquillamente permettersi la nuova tendenza, anzi, sappiate che il modello sgambato vi slancerà senza l'effetto "mutandone" della culotte a vita alta. Per il pezzo sopra potete sbizzarrirvi: a triangolo, a fascia, con le bretelle strette o larghe. Ma per il sotto fate il contrario di ciò che Britney Spears avrebbe fatto negli anni Duemila: tirate su e non giù, la vostra figura vi ringrazierà. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#splashchallenge When Stella and I try to do tik toks. Loooool

Un post condiviso da 🔮Vanessa Hudgens🔮 (@vanessahudgens) in data:


Yoga in quarantena? La tuta intera è la nuova tendenza del lockdown
Quarantena ma con stile, tutti i look da indossare in casa (per non Min pigiama)

Tra i brand più cliccati del momento c'è l'australiano Bondeye Swim: come Bondi Beach, patria dei surfisti e dei due pezzi di tendenza bianchi, color ruggine ma anche verde fluo e animalier. Anche se il colore virale per eccellenza, quest'anno, è il nude come quello, gettonatissimo, di OneSwimwear, o anche gli ottimi modelli Mix&Match di Asos disponibili in tutte le tonalità, dal nero al ciclamino. Non preoccupatevi, andrà meglio quando saremo abbronzate: non solo il bikini color carne ma la vita, in generale. 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

☺️

Un post condiviso da Kendall (@kendalljenner) in data:
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA