Autunno 2019, ecco i 5 trend che indosseremo a settembre

Mercoledì 14 Agosto 2019 di Laura Bolasco

Se non vi sentite pronte potete rimandare la lettura di quest’articolo a fine mese. Oppure potete approfittare della quiete prima del ritorno dalle vacanze, fare tesoro delle seguenti righe e iniziare a metabolizzare quella che tra una manciata di settimane sarà sancita inevitabilmente come la fine dell’estate. Fortunatamente ad attenderci al rientro in città non ci saranno solo l’aria rinfrescata e le sagre del tartufo, le nuove tendenze dell’autunno sono infatti già pronte per inaugurare con stile un nuovo entusiasmante anno accademico.
 
Abiti midi + stivali
Il mare è il vostro unico credo e la vita dopo l’estate si traduce in un lungo noiosissimo letargo. Una nota positiva per le amanti della bella stagione e degli abiti midi di cui abbiamo fatto incetta nei mesi scorsi però c’è: possiamo continuare a indossarli anche a settembre abbinati ad un paio di stivali flosci dal gambale alto e ad un chiodo in pelle per le serate più fresche. Stampe azteche e fiori di ogni colore e forma resteranno nell’armadio ancora per un po’.
 

 

Qualcosa di verde
Se durante le vacanze avete intenzione di dedicarvi allo shopping non dimenticate di comprare qualcosa di verde. E’ stato proclamato colore dell’anno e le celebrity già ne vanno pazze indossandolo sotto forma di gonne plissettate, abiti in satin e maglioncini cropped. Bottiglia, oliva, smeraldo, pistacchio e salvia: qualsiasi sia la sfumatura che sceglierete state certe che sarà di gran moda quest’autunno.
 
La tuta chic
La buona notizia è che forse ne avete già una nell’armadio, la cattiva è che ne vorrete comprarne moltissime altre. La tuta (da lavoro) o jumpsuit (o boilersuit) oltre ad essere l’outfit ideale per le stagioni di transizione, è un trend che non accenna a diminuire. Total white, total denim, con il collo, la cinta in vita o le maniche a palloncino, versatile come un abito ma comoda come un pantalone, accostata ad un paio di tacchi la sera o alle ballerine per l’ufficio, la tuta è la mise ideale per un look chic e casual al tempo stesso.
 
Il maxi cerchietto

Lo ha lanciato Kate Middleton lo scorso inverno e nel giro di qualche mese tutte erano in cerca del maxi cerchietto bombato di velluto per imitare lo stile reale della duchessa di Cambridge. Prada li he realizzati in seta e nelle tonalità più desiderabili, Zara cli ha ricoperti di strass rendendoli più luminosi del sole: l’accessorio cult della prossima stagione è deciso, l’udienza è tolta.
 
Il vestito con i pantaloni
Dimenticate l’indecisione tra pantaloni e abito elegante; il prossimo autunno indosseremo entrambi uno sopra l’altro. Erano gli anni 2000 quando la combo stilosissima prese il sopravvento, oggi Bella Hadid prima, Rihanna dopo, hanno riproposto la tendenza promuovendola a pieni voti. Slip dress con jeans, chemisier con pantaloni sartoriali e caftani colorati con skinny attillatissimi sono solo alcune delle alternative da sperimentare e indossare a ripetizione tutto il prossimo autunno.

Ultimo aggiornamento: 20:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Livercool vs A.C. Tua, quando il Fantacalcio imbarazza il nonno

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma