Alla scoperta del lato femminile dei supereroi

La sexy Superman di Iancarlo Reyes
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Gennaio 2014, 14:52 - Ultimo aggiornamento: 8 Gennaio, 17:36

ROMA - Chiss cosa si prova ad avere superpoteri. Sarebbe fantastico avere la forza di Superman o lanciarsi da palazzi altissimi come l'Uomo Ragno. Ma oltre ai superpoteri, non sarebbe male anche avere il fascino arrogante di Tony Stark, al secolo Iron Man, o quello pieno di misterioso di Bruce Wayne, meglio conosciuto come Batman.

O magari la super-foza distruttiva di Hulk o passare dalla parte dei cattivi, come il ragno nero Venom? Per gli appassionati di fumetti e di cinema di supereroi queste domande sono all'ordine del giorno.

Evidentemente anche il giovane fotografo brasiliano Iancarlo Reyes si è posto questo genere di dubbi in puro stile «nere»; per tutta risposta ha realizzato una serie di scatti che uniscono la sua passione per i super uomini dei comics a bellissime ragazze discinte e in posa sexy con indosso t-shirt che recano stampati i loghi dei più famosi super-uomini della storia del fumetto.

Chissà cosa direbbero i produttori di Hollywood nel vedere questi scatti; forse inizierebbero a scommettere di più sulle eroine al femminile, è da troppo tempo infatti che i blockbuster americani si concentrano sul mondo maschile dei supereroi.

Tutti vorremmo un film su Wonder Woman (che invece farà solo un'apparizione nel prossimo Superman vs Batman) o una nuova avventura per la sinuosa Catwoman, scordando l'orrendo film con Halle Berry. Il fascino, anche nel mondo dei fumetti, è donna, basta guardare le foto di Reyes e ammirare la sua versione alternativa dei famosi pettorali di Thor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA