Da Alessia Marcuzzi a Martina Colombari, sarà un’estate audace e a colori con le nuove tendenze swimwear

Fantasie floreali e feuillage, bikini dai tessuti ultralight e impalpabili copricostumi da portare in valigia per le prossime vacanze al mare o in piscina

Alessia Marcuzzi_credits Courtesy of Ele collection
di Gustavo Marco Cipolla
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Aprile 2023, 08:54 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 11:30

 
Colori vitaminici e il desiderio di evadere dalla realtà per tuffarsi in un mare di vacanze. Feuillage, motivi floreali, pattern botanici sui costumi da bagno per un’estate che arriva in anticipo. Tra voglia di libertà e leggerezza, i toni pastello e le sfumature sabbia catapultano le tendenze swimwear su spiagge assolate dalle acque cristalline. Tessuti ultralight e bretelline quasi invisibili, il comfort unito all’estetica minimal e assolutamente contemporanea in cui gli accessori impreziosiscono, e non sostituiscono, bikini a balconcino, triangolini, incroci e bralette.
 
 
 
 
Eleganti e iperfemminili i modelli interi, seducenti e sofisticati grazie allo strapless con particolari e ricercate arricciature sui fianchi, fino alle scollature più audaci che si trasformano in un must have per la stagione calda. Proprio come nella nuova collezione spring-summer 2023 pensata dal brand Ele collection della designer Eleonora Tersigni, amato dalle star del piccolo e grande schermo tra le quali Alessia Marcuzzi e Martina Colombari, solo per citarne alcune. La possibilità di osare con le texture dalle nuance grintose, dal bluette all’arancio passando per il magenta e il verde, diventa quasi un integratore di ottimismo, fonte di benessere e relax che sono espressione del contatto diretto con la natura e l’ambiente circostante. Nel guardaroba estivo, poi, non mancano soothing colors, cipria, malva e sfumature biscotto. Novità è il copricostume impalpabile, che cattura gli sguardi attraverso sobrie ma sensuali trasparenze, e si può facilmente riporre in valigia.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA