Di che colore faccio l’albero quest’anno?
Tutte le tendenze per il Natale 2014

La tendenza per il Natale 2014 è il colore blu Tiffany
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 3 Dicembre 2014, 15:15 - Ultimo aggiornamento: 16:44
​ROMA - Anche quest’anno è arrivato il momento di mettere mano ai cartoni in cui avete riposto gli addobbi del vostro albero di Natale, ma lo fate controvoglia perché sapete di trovarci sempre le solite cose. Volete rifare il look alle vostre feste e siete a caccia di idee? L’8 dicembre, giorno canonico per dare il via alle festività natalizie si avvicina e le tendenze per il 2014 vedono in testa un albero su cui a predominare sarà il blu.



Non una gradazione qualunque, ma il celebre blu Tiffany, quella particolare tonalità di turchese che il colosso americano ha mutuato direttamente dal colore delle uova del Turdus Migratorius, un pettirosso che ha dimora negli Stati Uniti.



Seguono alberi total black, per chi vuole osare addobbando l’albero con accessori neri, e tornano gli alberi artificiali dalle colorazioni rosa o bianco. Altra tendenza dell’anno ha il sapore vintage di addobbi circensi, multicolor, che hanno per protagonisti personaggi del circo, delle fiabe e dei giocattoli.



Un albero di natale di questo tipo è adatto a coloro che cercano tra bancarelle, negozi specializzati e in giro per il mondo i personaggi adatti a popolare i rami di un albero da mondo delle favole, tra principi schiaccianoci, mongolfiere e animali antropomorfi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA