L'autunno variopinto di Pantone: in arrivo 210 nuovi colori

L'autunno variopinto di Pantone: in arrivo 210 nuovi colori
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Settembre 2015, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 00:59
ROMA - Colour Mania? Per gli appassionati del colore il prossimo autunno/inverno è una vera festa! Alle collezioni che dall’alta moda al prêt-à-porter copriranno la stagione fredda con una incredibile varietà di nuance, si aggiunge una sorpresa targata Pantone.



L’autorità mondiale che da cinquant’anni è leader in fatto di progettazione, catalogazione e offerta di servizi ad altre aziende nel campo del colore, ha deciso di aggiungere 210 tonalità al proprio catalogo. Ciascuno dei nuovi arrivati è stato selezionato strategicamente a seguito di numerose ricerche applicate al mondo del fashion, a quello del design, passando per l’architettura, l’arte e il lifestyle contemporanei, che sono anche i settori di applicazione a cui l'azienda si rivolge con questa nuova appendice cromatica.



«In un periodo in cui la moda si fa sempre più veloce e le tendenze si alternano modificandone di volta in volta i connotati, l’aggiunta di queste nuove tonalità al catalogo redy-to-use è di importanza strategica per Pantone», ha dichiarato il direttore marketing internazionale del marchio Mitchell Cole. Una spinta per i creativi di tutto il mondo a mantenere vivo, anche nelle prossime collezioni, il trend che sta tingendo di pastello quasi ogni aspetto “collaterale” dell’esistenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA