Zayn Malikm, l'ex One Direction diventa stilista e firma una capsule per Versace

Zayn Malik (ex One Direction) per Versace
di Valentina Venturi
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Giugno 2017, 10:03 - Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 08:35

Dal Pop al Rock. Zayn Malik, tra i componenti degli One Direction, debutta nel mondo della moda. E lo fa per Versace. Il cantante ha infatto disegnato una capsule per Versus Versace. «Da ragazzino, a Bradford in Inghilterra, non avrei mai pensato un giorno di poter disegnare davvero la mia collezione. Ringrazio molto Donatella Versace per avermi dato la possibilità di fare la cosa più forte di sempre», ha commentato Zayn riferendosi alla nuova esperienza nel mondo del fashion.

Per creare la sua 'prima' linea di abbigliamento, Zayn ha lavorato a stretto contatto con Donatella Versace, per una collezione donna e uomo che catturi l'essenza del suo stile e di chi frequenta. Dominano lo spirito street e un mix di sport e funzionalità che gioca con proporzioni e individualità.

 


L'essenza della capsule è espressa nella campagna che ritrae Bella Hadid e Zayn in foto-collage come scattate con una Polaroid. «Quando guardo questa collezione vedo Zayn. La sua personalità, la sua energia e la sua individualità, in ogni singolo capo. Sono orgogliosa di ciò che abbiamo realizzato insieme. La campagna esprime ciò che amo della nuova generazione» ha dichiarato Donatella Versace.

La capsule è a base di capi essenziali, declinati nei colori preferiti di Zayn: verde khaki, vinaccia, nero e bianco, con tocchi di rosso. I bomber sono cruciali per il suo look. La funzionalità è espressa dal parka oversize maschile, l'uniforme perfetta per la città. L'attitudine sportiva è nei mini top, nei pantaloni morbidi e negli abiti sottoveste ricamati con le lettere ZXV. Alla base del progetto c'è un gesto legato alla solidarietà: parte del ricavato della vendita della collezione sarà donato in beneficenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA