Assange modello d'eccezione
per il figlio di Vivienne Westwood

Vivienne Westwood
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Luglio 2014, 13:08 - Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 08:26

LONDRA - Ben Westwood, figlio della mitica designer britannica Vivienne, a settembre lancia una linea di abbigliamento e, con il supporto e l’inesauribile carica rivoluzionaria della madre, chiede a Julian Assange di sfilare.

Ex fotografo di genere erotico, il 46enne Ben Westwood si unisce al business di famiglia, lanciando la sua prima linea di moda dal nome Child of Jago. Ispirata alle culture tribali, agli indiani d’America e ai pirati, la collezione sembra fondere insieme gli elementi a cui è indubbiamente legato l’immaginario dell’infanzia del neodesigner.

«Julian Assange è un eroe e con il WikiLeaks ha dato alla gente la possibilità di comparare la “versione ufficiale” dei fatti del presente con quelle che l’opinione pubblica non diffonde - ha affermato Westwood, aggiungendo che - a 42 anni è un uomo di bell’aspetto e vorrei coinvolgerlo insieme ad altri cinque modelli per un evento collaterale della London Fashion Week».

L’evento si svolgerà all’interno dell’Ambasciata dell’Ecuador, dove il fondatore di WikiLeaks vive da due anni sotto la protezione di asilo politico contro la richiesta di estradizione della Svezia.

Per la moda di Londra si aspetta una inizio d’autunno molto caldo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA