Villa "maledetta" di Versace a Miami Beach: in vendita a 125 milioni di dollari

Casa Casuarina, l'ex Villa di Versace a Miami Beach
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Giugno 2012, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 22:55
MIAMI - Casa Casuarina, la lussuosissima villa di Miami beach che il leggendario stilista Gianni Versace compr nel 1992 e dove fu tragicamente assassinato nel 1997, tornata sul mercato immobiliare per 125 milioni di dollari. Costruita nel 1932 dall'architetto Alden Freeman, l’elegante dimora con vista sull’oceano stata acquistata per 10 milioni di dollari dal designer
italiano, che poi ci ha investito altri 30 milioni di dollari per trasformarla in un tempio di sfarzo e eleganza, in sintonia con lo stile della sua moda osannata in tutto il mondo. All'edificio, che include dieci stanze da letto e undici bagni ripartiti su quasi 1.800 m2 di superficie, Versace fece aggiungere un'ala a sud e una piscina faraonica, abbellita con maioliche dipinte a mano, rivestimenti d'oro e affreschi su pareti e soffitti.



Nel 2000 la villa è stata acquistata dal tycoon delle comunicazioni americano Peter Loftin, che per un po' di tempo l'ha utilizzata come abitazione privata per poi trasformarla in un albergo di lusso. Da quel momento l’ex residenza statunitense di Versace ha continuato ad essere frequentata da ospiti illustri e da migliaia di turisti in visite guidate. Va ricordato che Gianni Versace è stato assassinato all’ingresso di Casa Casuarina il 15 luglio di 15 anni fa, all’età di 50 anni, per mano dell’omicida seriale Andrew Cunanan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA