Victoria's Secret, arriva l'angelo in 3D

Lindsay Ellingson al Fashion Show di Victoria's Secret
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Gennaio 2014, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio, 09:07

ROMA - Sar possibile un giorno indossare capi d'abbigliamento realizzati con stampanti 3D?. Questa domanda, con l’avanzata tecnologia delle stampanti in tre dimensioni dal costo sempre pi abbordabile, frulla nella testa sempre pi spesso. Una delle prime risposte concrete arriva da Victoria's Secret, il celebre brand di intimo preferito da molte star, in uno dei suoi ultimi vivaci e colorati Fashion Show.

Victoria Secret’s, in collaborazione con la compagnia Shapeways e l'architetto Bradley Rothenberg, ha realizzato quello che possiamo definire senza ombra di dubbio uno dei più preziosi costumi passati alla storia delle passerelle.

Si tratta di un outfit a forma di Angelo, composto da un corpetto bianco candido e da vere e proprie ali, il tutto decorato da milioni di minuscoli e splendenti cristalli Swarosvski.

La realizzazione delle ali e del corpetto è avvenuta grazie alla scansione 3D del corpo della famosa Victoria's Secret Angel e Super Model Lindsay Ellingson; sono stampate poi in un secondo momento, con il processo 3D, strato dopo strato in una fibra in plastica di nylon.

L'avanzata tecnica di stampa 3D risulta una vera sfida verso il futuro delle produzioni, porterebbe a risolvere il problema del cosiddetto overstocking, andando a diminuire per le grandi e medie aziende i costi connessi allo stoccaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA