Il nuovo flagship si trova infatti in Piazza di Spagna, vicino allo storico Palazzo Mignanelli, che ospita ancora lo studio stilistico del brand ed è sviluppato su tre piani. Il materiale scelto è stato il marmo che impreziosisce il monumentale ingresso e che riprende il concept di negozio sviluppato dai direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli in collaborazione con l'architetto londinese David Chipperfield.
Al pianterreno una serie di stanze diverse fra loro ospitano il concept più tradizionale del negozio donna, mentre al 1° piano una galleria ad arco bianca e lucida, a cui sono fissati elementi in fibra di carbonio per l’esposizione dei prodotti, reinventa lo spazio donna più contemporaneo.
La boutique ospita tutte le collezioni di prêt-à-porter e accessori uomo-donna di Valentino, insieme a un servizio “denim su misura” per l'uomo. Per celebrare l’apertura, il 9 luglio Valentino presenta eccezionalmente in questa location la sua collezione di alta moda che abitualmente sfila a Parigi, dove torna da gennaio 2016.
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