Valentino sceglie Roma per il negozio più grande e per l’alta moda

Valentino Garavani
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Aprile 2015, 13:43 - Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 00:12
​ROMA – Con i suoi 1.865 metri quadri complessivi Valentino inaugura la boutique più grande al mondo. La maison ha scelto Roma per il super negozio e, precisamente, il cuore della Capitale, non lontano proprio dal luogo in cui la stessa casa italiana di moda e lusso fu fondata alla fine degli anni '50 dal sarto Valentino Garavani.



Il nuovo flagship si trova infatti in Piazza di Spagna, vicino allo storico Palazzo Mignanelli, che ospita ancora lo studio stilistico del brand ed è sviluppato su tre piani. Il materiale scelto è stato il marmo che impreziosisce il monumentale ingresso e che riprende il concept di negozio sviluppato dai direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli in collaborazione con l'architetto londinese David Chipperfield.



Al pianterreno una serie di stanze diverse fra loro ospitano il concept più tradizionale del negozio donna, mentre al 1° piano una galleria ad arco bianca e lucida, a cui sono fissati elementi in fibra di carbonio per l’esposizione dei prodotti, reinventa lo spazio donna più contemporaneo.



La boutique ospita tutte le collezioni di prêt-à-porter e accessori uomo-donna di Valentino, insieme a un servizio “denim su misura” per l'uomo. Per celebrare l’apertura, il 9 luglio Valentino presenta eccezionalmente in questa location la sua collezione di alta moda che abitualmente sfila a Parigi, dove torna da gennaio 2016.
© RIPRODUZIONE RISERVATA