Valentino, è tempo di Acqua: ecco i due nuovi profumi

Valentino Donna Acqua
di Valentina Venturi
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Giugno 2017, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 12:42
E' tempo di Acqua. Da Valentino Parfums sono stati presentati due nuovi profumi, dal nome inequivocabilmente rinfrescante: “Valentino Uomo Acqua” e “Valentino Donna Acqua”. L'uso del medesimo vocabolo 'acqua' non vincola i due profumi, che insieme rappresentano l'evoluzione delle classiche essenze prodotte da Valentino.

Il naso che ha dato vita alla nuova fragranza femminile è quello di Sonia Constant: per “Valentino Donna Acqua” ha voluto contrapporre la mandorla verde alla pera glassata. Il calore dell’accordo rosa-frangipane si fonde nel suggestivo incontro con legno di sandalo e biancospino.
 
Creato da Alexis Dadier e Sophie Labbé, con “Valentino Uomo Acqua” si esplorano in contemporanea freschezza e intensità. Il sentore verde aromatico si sposa con il mandarino, il cedro e il pomodoro verde. A loro si aggiungono il cuoio bianco e l'iris, che conferiscono fascino, mentre l’essenza di salvia sclarea si unisce ad un cuore di patchouli. Entrambe le fragranze sono disponibili dal 21 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA