La vita unica e da "tappeto rosso" di Valentino

Valentino
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Dicembre 2014, 13:57 - Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre, 10:08
​NEW YORK - Dopo aver lasciato la Maison nel 2008, Valentino continua ad avere una vita sempre da red carpet. E' il New York Times a raccontarla. Una vita sociale talmente fitta che nulla a che vedere con quella di altri stilisti della sua generazione come Hubert de Givenchy o Emanuel Ungaro.



Loro si sono nascosti dietro le quinte dopo il loro pensionamento dal mondo della moda.«E infatti - scrive il Times- persino coloro che ora guidano il marchio Valentino (Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli), non arrivano sui tappeti rossi come fa Valentino che invece vive New York nelle stagioni più intense della città: maggio e novembre».



Valentino Garavani dice al Times di trascorrere questi due mesi all’anno nella città che non dorme mai, dove ha un’appartamento sulla celebre Fifth Avenue con vista su Central Park e la Frick Collection. Il resto dell’anno viene trascorso tra Londra, Parigi, Roma e nella località sciistica di Gstaad in Svizzera.



Perdere il titolo di stilista di moda apparentemente non include perdere alcuna traccia della sua celebrità, continua il NYT spiegando che Valentino partecipa a tanti eventi newyorchesi quanti quelli a cui viene invitato ma a cui sceglie di non andare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA