Oliviero Toscani per Original Marines: dallo street casting alla nuova campagna

Oliviero Toscani per Original Marines: dallo street casting alla nuova campagna
1 Minuto di Lettura
Giovedì 25 Settembre 2014, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 18:03
NAPOLI – Un annuncio pubblicato a marzo: Ogni scarrafone bello a… Oliviero Toscani. partito cos lo street casting napoletano di Original Marines per cercare bambini per la nuova campagna di comunicazione A/I 2014-15 firmata dal noto fotografo.



Tantissimi, per la precisione 1001, i piccoli aspiranti testimonial che si sono presentati al casting e la scelta finale è stata una cinquantina. Da questa speciale selezione nasce “Be Original”, il claim della campagna on air in questi giorni che presenta il nuovo corso di comunicazione del brand.



«Ognuno - ha detto Toscani - è unico e irripetibile. Essere originali è avere una bellezza personalizzata. Ho scelto di collaborare con Original Marines perché è un’azienda umile con tanta voglia di futuro».



E infatti è tutto “Original” in questa nuova avventura: dalla scelta del luogo, cioè Napoli, per sottolineare il forte legame del brand con la sua città alla presentazione della campagna in quella che “The Daily Telegraph” ha definito «la stazione della metropolitana più bella d’Europa» ovvero “Toledo” che ospita al suo interno una galleria d’arte contemporanea che comprende anche l’opera fotografica permanente “Razza Umana” dello stesso Toscani.



«È la prima volta che una campagna entra in un luogo pubblico senza essere considerata come pubblicità, ma proprio come fosse esclusivamente un’opera d’arte», ha dichiarato il responsabile marketing di Original Marines, Domenico Romano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA