Natalie Portman griffatissima nel film "Jackie": la petite robe noire è firmata Dior

Natalie Portman griffatissima nel film "Jackie": la petite robe noire è firmata Dior
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Febbraio 2017, 18:06 - Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio, 18:44

PARIGI - Testimonial della maison Dior ormai da qualche anno, sia per i profumi che per le linee skincare, l'attrice americana Natalie Portman sembra aver legato a doppio filo il suo nome a quello della casa di moda parigina tanto da indossarne gli splendidi abiti non solo nella vita reale o sui più prestigiosi red carpet in occasione di eventi e premiere, ma anche sul set.
 

 


Nel nuovo film del regista cileno Pablo Larraín, in cui interpreta l'indimenticabile First Lady americana Jackie Kennedy, Natalie Portman indossa (in una delle scene cruciali del biopic) un long dress nero firmato Dior in un modello ancora decisamente attuale. Si tratta, infatti, di un abito originale anni Sessanta che fascia la silhouette senza strizzarla. Tutto si gioca sul design dell'incrocio di uno scollo a barchetta e sull'occhiello sensuale che si crea appena sopra il seno. Maniche corte e rigore, un abito decisamento austero, ma di gran classe, indossato da Jacqueline Kennedy nei giorni successivi alla morte del marito, il Presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, assassinato a Dallas il 22 novembre del 1963.

Questo abito nero o robe noire che dir si voglia, è una creazione dall'eleganza senza tempo in omaggio a colui che lo disegnò, il giovanissimo Yves Saint Laurent che prese in mano le redini della maison francese all'indomani della morte del suo fondatore, Christian Dior, avvenuta nel 1957 a Montecatini Terme, a causa di un malore durante una partita di canasta.

Oltre a Dior, sono davvero tanti i look griffatissimi indossati dall'attrice sul set di questo film. Tutti abiti di famose maison di moda originali oppure appositamente ricreati basandosi su fotografie e video originali del tempo. Tutti chic ed eleganti, perfetti per essere indossati da una diva sofisticata come Natalie Portman, più volte paragonata per il suo fascino bon chic bon genre alla leggendaria Audrey Hepburn e qui impegnata in uno dei ruoli più drammatici e intensi della sua luminosa carriera, già culminata con la vittoria di un premio Oscar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA