Brunello Cucinelli a Taormina si aggiudica il Tao Award Excellence 2019

Brunello Cucinelli a Taormina si aggiudica il Tao Award Excellence 2019
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Luglio 2019, 13:37 - Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 09:55
L'imprenditore Brunello Cucinelli ha vinto il Tao Award Excellence 2019, che gli è stato assegnato dalla presidente della manifestazione Taomoda Week, Agata Patrizia Saccone. Cucinelli riceverà il premio il 20 luglio a Taormina nella serata di gala in programma al Teatro Antico. Tra gli ospiti, il presidente della Fondazione Gianfranco Ferré, Rita Airaghi e il fashion designer Gianni Cinti, entrambi testimoni dell'excursus dello straordinario estro di Dior e Ferré attraverso il volume «Dior par Gianfranco Ferré». Tra gli altri premiati della moda e del design, Paolo Gerani per Iceberg e Carla Sozzani, fondatrice della galleria 10 Corso Como a Milano.
Tra le mostre che accompagnano la rassegna di Taormina, fino al 21 luglio si potrà visitare l'installazione
«You are never too small», realizzata per Xerjoff dall'artista cinese Chen Li, che attinge alla sua sperimentazione ventennale con il segno mettendo in relazione natura e uomo.
Una sezione della collettiva è dedicata all'artista Arturo Delle Donne, con la mostra fotografica dal titolo «Il mare non ha paese» collegata al brand Suprema. Nella galleria d'arte dell'Hotel Excelsior Palace di Taormina, allestita anche la mostra dedicata alla tradizione, protagonista il perugino Vittorio Lemmi, che ha ricreato per l'occasione un percorso che narra i sette decenni della moda sartoriale maschile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA