Marc by Marc Jacobs si rifà il look

Marc Jacobs
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Venerdì 14 Marzo 2014, 15:48 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 10:41
NEW YORK - Dopo aver lascito la direzione artistica di Louis Vuitton, Marc Jacobs si sta dedicando a pieno ritmo alla riorganizzazione del suo brand (di propriet del gruppo LVMH). La prima a cambiare aspetto è la linea giovane Marc by Marc Jacobs. «Ho sempre detestato questo nome ed ho già un’idea di quello che gli darei. Ne ho parlato con il mio team ma per il momento non posso dire di più», questo è quanto lo stilista ha dichiarato in un’intervista al magazine americano W.



Nel frattempo, lo scorso 9 febbraio a New York Jacobs ha assistito alla sfilata di debutto del duo britannico Katie Hillier e Luella Barley, nuove direttrici del prêt-à-porter e degli accessori di Marc by Marc Jacobs.



La loro collezione ha conquistato la stampa, in particolare hanno colpito gli accessori ispirati al mondo dello sport e della pop art, mentre nell’abbigliamento hanno fuso insieme bandane ninja, papaveri stilizzati e gonne multistrato ultra colorate.



Il tutto ha ricordato le vecchie collezioni di Luella, il cui focus non si è mai allontanato dal genere di ragazza cool e un po’ ribelle, che è esattamente quel target che Marc by Marc Jacobs cerca da sempre di raggiungere.



Fra le novità, potrebbe esserci anche il trasferimento definitivo della sede del marchio da New York a Parigi, città in cui da anni risiede lo stilista. Jacobs, in tal senso, potrebbe rappresentare un raro caso di europeizzazione di un brand la cui immagine è al 100% americana.
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