Lanvin stupisce: persone della strada
come modelli per la nuova collezione

Collezione Lanvin autunno/inverno 2012-2013
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Luglio 2012, 17:02 - Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 19:00
PARIGI - E' tempo di campagne e non solo perch la stagione quella delle vacanze: le maggiori maison della moda stanno lanciando gi le collezioni autunno/inverno 2012-2013. Non fa eccezione Lanvin che con lo stilista Alber Elbaz prova a stupire tutti. Il marchio francese ha deciso di non usare le classiche modelle altere ed irraggiungibili ma gente comune che non ha
avuto esperienze nel campo del fashion. E' stato organizzato un casting aperto a persone di ogni età o classe sociale. Ecco allora un esercito di cameriere, cappellai, immigrati per ambientazioni che spaziano da contesti di lusso fino al punk.



A guidare le riprese Ronnie Cooke Newhouse e Stephen Wolstenholme dell'agenzia House + Holme. L'intento dfi Elbaz è chiaro: «Mi interessava portare in qualche modo questi vestiti sulla strada e vedere che effetto fanno su persone di diverse età e che portano taglie diverse. Mi sono sentito in mezzo a una strana e grande famiglia». Al casting infatti si sono presentati in moltissimi e provenienti dagli ambienti più disparati. Sempre Elbaz ha raccontato alla stampa specializzata un episodio significativo: «La nostra modella più anziana è arrivata a Parigi proprio perché sognava di diventare una top ed è finita a fare la showgirl all’Apollo, è stato bello poter realizzare il suo sogno per una volta». Intanto il 21 agosto sarà proiettato un mini film che racconta il dietro le quinte della campagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA