Kristen Stewart, da vampira a cowgirl: è il nuovo volto di Chanel

Kristen Stewart
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Dicembre 2013, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre, 10:20

ROMA - Dopo tante voci di corridoio arriva la conferma, Kristen Stewart il nuovo volto di Chanel per il 2014. La collezione Pre-Fall Chanel Mtiers d'Art Paris-Dallas stata presentata proprio nella citt texana. La nuova collezione disegnata da Karl Lagerfeld si ispira non a caso al passato dello Stato americano che nell’immaginario collettivo è la patria dei cowboy.

Lo stilista ha voluto omaggiare gli Stati Uniti che nel dopoguerra hanno accolto Gabrielle Chanel in un momento in cui l’Europa dimostrava di non apprezzarne lo stile, a questo frammento di storia della maison è dedicato il cortometraggio «Return», diretto dallo stesso Lagerfeld e presentato a Dallas al Fair Park, che ha fatto da cornice non solo alla prima visione del mini film, ma anche alla presentazione della collezione che ha ufficializzato la Stewart come volto della la prossima campagna.

Dopo i vampiri di «Twilight» Kristen approda tra pistoleri e indiani in una collezione palesemente ispirata al vecchio West. Per rendere ancora più efficace la presentazione degli abiti Lagerfeld ha voluto che la sfilata avvenisse in un circuito da rodeo, con tanto di palizzate classiche dei ranch texani.

Le foto della campagna saranno opera dello stilista e pubblicate a maggio 2014. Nel frattempo la Stewart ha avuto modo, proprio durante la sfilata, di mostrarsi in pubblico in un total look Chanel con capi che appartengo alla nuova collezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA