Karl Lagerfeld: «Cara Delevingne
è la Charlie Chaplin della moda»

Karl Lagerfeld: «Cara Delevingne è la Charlie Chaplin della moda»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Marzo 2014, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 12:09

ROMA - la Charlie Chaplin del mondo della moda. Cos si esprime Karl Lagerfeld sulla sua modella prediletta Cara Delevingne. Un complimento inusuale se rivolto ad una donna, ma lo stilista esprime meglio il concetto parlando di Cara come di una specie di genio, un personaggio particolare che sarebbe a suo agio più in film muto che in uno parlato per la capacità di dare espressione a ogni movimento.

Le parole rilasciate al Sunday Times da Lagerfeld individuano la nuova regina delle top capace di sostituire Kate Moss nei cuori delle giovani ragazze, che vedono in entrambe un simbolo di libertà ed emancipazione femminile.

Nell’intervista il líder máximo di Chanel non lesina giudizi su tutte le più famose donne del Regno Unito: Victoria Beckham ad esempio non sarebbe in realtà così altezzosa e fredda come appare, ma molto allegra;la Regina Elisabetta, secondo Lagerfeld, svolge il suo ruolo come nessun altro saprebbe fare, perfetta.

Ai commenti sulle dive d’Inghilterra non potevano mancare racconti sulla propria immagine. Lagerfeld confessa la passione per i capelli bianchi, che porta da anni legati sulle spalle: quel colore così candido è lo stesso che portava la madre e per raggiungerlo lo stilista utilizza una polvere bianca. Vezzi da star.

© RIPRODUZIONE RISERVATA