Rivoluzione Jimmy Choo: non solo tacchi a spillo

Sandra Choi e Simon
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Aprile 2014, 12:49 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 10:43

LONDRA – Finalmente glamour fa rima con praticit! E se a dirlo Sandra Choi, direttore creativo di Jimmy Choo, c’ da crederci. Si chiama Choo.08° la prima collezione del brand che rinuncia interamente ai tacchi a spillo e che prende il nome dalla posizione degli uffici creativi di Londra, collocati esattamente a longitudine -0,08°.

La collezione Pre Fall 2014 segue quindi una nuova direzione collegandosi alla parte più edgy del brand. «Amo le silhouette femminili – sostiene la Choi – e Jimmy Choo ne è diventato un sinonimo, con l'iconico stiletto che continuiamo a reinterpretare in ogni collezione.

So che, con la mia vita frenetica e confrontandomi con altre donne, desideriamo tutte ritrovare lo stesso glamour e le stesse caratteristiche nelle calzature da indossare tutto il giorno. Ed è per questo che ho immaginato la CHOO.08°».

Tra le nuove calzature proposte dalla maison ci sono un paio di stivali in stile biker, dei mocassini bassi a punta e un paio di slip-on sportive con la suola in gomma disponibili in diverse finiture. «A volte per essere alla moda non è necessario portare un paio di tacchi.

La parola “praticità” può suonare poco sexy, ma adesso penso di poterla usare!», ha proseguito sorridente il direttore creativo. Presentata alla Milano fashion Week ha subito riscosso un enorme successo. Scommettiamo che le celebrity e non solo se ne innamoreranno immediatamente?

© RIPRODUZIONE RISERVATA