In spiaggia sotto il cielo di St. Tropez con i costumi di Marisa Padovan

Collezione mare 2012
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Maggio 2012, 16:18 - Ultimo aggiornamento: 17:10
ROMA - Il colore che quest’anno imperverser, sulle coste italiane e non, sar l’azzurro. Parola di Marisa Padovan. La stilista, che da sempre firma le collezioni di alta moda mare, per il 2012
ha scelto di prediligere le tonalità dell’azzurro.



Sottolinea la Padovan: «Il colore dell’estate sarà il celeste dei vecchi tempi, quella tinta tipica e unica, che ricorda il cielo di St. Tropez. È una tonalità insolita e donante, basta anche un’abbronzatura leggera per farla subito risaltare». Si addice sia alle brune che alle bionde: questo colore accontenterà tutte le appassionate di moda.



Una collezione dall’aura siciliana, al delicato sapore dei canditi. «Pensavo alle donne di Piazza Armerina e così ho creato bikini e copricostumi sulle tonalità del cedro e del fico. Con i ricami a mosaico sullo sfondo dell’arancio accennato del melone», racconta la stilista.



E quando le chiediamo qual è il must have da portare in valigia, la maestra d’eleganza e sensualità, risponde sicura: «Sarà indubbiamente l’anno dei costumi a fascia. Non si può partire senza portare nel bagaglio un bikini plisset in chiffon, rigorosamente dai colori mediterranei, da abbinare a candidi spolverini di pizzo bianco di Burano».



Insomma, un’estate Made in Italy, in cui sfoggiare i pezzi unici che i nostri stilisti realizzano da sempre. A tal riguardo la Padovan racconta della sua smodata passione per il vintage: «Quando devo disegnare la nuova collezione, butto sempre un occhio ai miei disegni degli anni ’70 e ’80. Trovo sempre qualche spunto, che parta da un ricamo da un piccolo disegno». Il passato diventa ispirazione verso un futuro pieno di colori e stoffe pregiate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA