Gianni Versace, da Naomi a Claudia Schiffer: «Le tue ragazze non ti dimenticano»

Gianni Versace con le top model_ Cindy Crawford official Instagram account
di Gustavo Marco Cipolla
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Luglio 2017, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 15:59
Le “ragazze” di Gianni Versace non dimenticano. E sui social i post ricordo delle top model lanciate dallo stilista assassinato venti anni fa nella sua villa di Miami Beach diventano un tenero omaggio alla memoria. Lui le amava, adorava stringere le loro mani dopo le fatiche di una sfilata. Loro, valchirie delle passerelle, dell'eros e della sensualità firmati Versace si sono vestite diventandone testimonial di eleganza nel mondo.

“Mi manchi ogni giorno, fino ad oggi ho imparato da te. R.I.P.” si legge in Inglese sul profilo ufficiale Instagram della “Venere nera”, Naomi Campbell, che dello stile della maison della Medusa è stata ambasciatrice con la sua inconfondibile falcata sul catwalk. “Ricordando un'anima bellissima” sono invece le parole della bionda Claudia Schiffer, anche lei parte di quella squadra di modelle che sarebbero diventate icone glamour, dee della moda negli anni '90 grazie allo stilista. Poi Cindy Crawford che, con un cuore rosso gonfio d'amore per il designer, su Instagram scrive “Gianni's girls, remembering #GianniVersace today”.
 


Tutte insieme, in un passaparola virtuale, condividono la stessa foto che le vede immortalate con l'artefice del loro successo. Non mancano però, come di consueto, le polemiche (e si spera costruttive) della bella Nina Moric che sul suo official account posta “C'è tanta gente che ancora oggi lavora e vive grazie a colui che è stato il vero genio della moda italiana, vedo poca commemorazione, a parte Donatella Versace nessuno ha voluto celebrarne il ricordo. Sono 20 anni che manca, che mi manca l'unico uomo al quale realmente devo qualcosa. Gianni Versace (cuore)”.
Mentre Donatella,oggi direttore creativo del brand di famiglia, continua a ricordare l'amato fratello sui social a venti anni dalla morte postando le foto che lo ritraggono con le sue splendide muse: le top model.
© RIPRODUZIONE RISERVATA