E il tailleur Chanel rivoluzionò la moda: 50 abiti e 50 scarpe che hanno cambiato il mondo

“Cinquanta abiti che hanno cambiato il mondo”, edito da De Agostini
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Maggio 2012, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 21:56
ITALIA – Pu un vestito modificare il modo di pensare? Senza alcun dubbio. La storia della moda costellata di innovazioni che sono diventate nel giro di poco tempo degli veri e propri oggetti del desiderio: abiti
che si bramano più che indossarsi. Sugli scaffali delle librerie due libri non potranno che entusiasmare gli appassionati di moda: «Cinquanta abiti che hanno cambiato il mondo» e «Cinquanta scarpe che hanno cambiato il mondo. I due volumi (a 14,90 euro ciascuno) di questa miniserie edita da De Agostini, raccontano le creazioni che hanno segnato l’evoluzione del costume e che continuano a influenzarlo ancora oggi.



Dal tailleur di Chanel al vestito da sposa di Lady Diana, dagli anfibi alle sneaker, cinquanta abiti e cinquanta scarpe divenuti autentiche icone dello stile, del gusto e della cultura contemporanea. Ogni oggetto viene descritto con una scheda compilata minuziosamente e una foto. Perché se la mitica suola rossa di Louboutin rimane irraggiungibile per molte fashion victim, sognare sulla sua immagine, in fondo, non costa nulla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA