Da D&G a Missoni, gli stilisti interpretano le maschere di Carnevale per beneficenza

Brighella di Vogue Bambini, Colombina di Missoni, Stenterello di Roberto Cavalli
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Gennaio 2014, 15:46 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 09:08

FIRENZE - Il Carnevale si avvicina e da un progetto di Alessandro Enriquez sono nati, in esclusiva per Vogue Bambini, una serie di pezzi unici e straordinari che hanno rivisto la tradizione secondo segni del tutto creativi. Cinque nomi della moda italiana hanno interpretato e dedicato ai bambini e alle bambine le maschere nate dalla Commedia dell'Arte. Giorgio Armani si è cimentato col malinconico Pierrot, Dolce & Gabbana con Pulcinella, Roberto Cavalli ha rivisitato Stenterello e signora, Dsquared per Arlecchino e la sua compagna, Missoni una romantica e coloratissima Colombina e Vogue Bambini ha reinterpretato Brighella.

Gli undici abiti-gioco, già esposti a Firenze da Luisaviaroma, vengono venduti sul sito di commercio online ebay in un'asta della durara di 5 settimane, che termina il 2 marzo.

I proventi vengono devoluti a un progetto di OrphanAid contro l'abbandono minorile, una delle emergenze più gravi in Africa.

Il programma viene realizzato, in particolare, in Ghana, con l'identificazione dei bambini, l'accesso per loro ad alloggi, borse di studio, assistenza sanitaria, istruzione, sostegno psicologico, un'alimentazione adeguata e il diritto di essere ascoltati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA