FIRENZE - Il Carnevale si avvicina e da un progetto di Alessandro Enriquez sono nati, in esclusiva per Vogue Bambini, una serie di pezzi unici e straordinari che hanno rivisto la tradizione secondo segni del tutto creativi. Cinque nomi della moda italiana hanno interpretato e dedicato ai bambini e alle bambine le maschere nate dalla Commedia dell'Arte. Giorgio Armani si è cimentato col malinconico Pierrot, Dolce & Gabbana con Pulcinella, Roberto Cavalli ha rivisitato Stenterello e signora, Dsquared per Arlecchino e la sua compagna, Missoni una romantica e coloratissima Colombina e Vogue Bambini ha reinterpretato Brighella.
Gli undici abiti-gioco, già esposti a Firenze da Luisaviaroma, vengono venduti sul sito di commercio online ebay in un'asta della durara di 5 settimane, che termina il 2 marzo.
Il programma viene realizzato, in particolare, in Ghana, con l'identificazione dei bambini, l'accesso per loro ad alloggi, borse di studio, assistenza sanitaria, istruzione, sostegno psicologico, un'alimentazione adeguata e il diritto di essere ascoltati.