Classico e avventuroso, ecco l'uomo Cucinelli

Classico e avventuroso, ecco l'uomo Cucinelli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 Giugno 2014, 13:47 - Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 13:08
FIRENZE - Brunello Cucinelli si ispira alle fascinazioni della Via della Seta e rielabora il suo classico per un’eleganza a misura di viaggiatore. Questo è il concetto di fondo alla base della nuova collezione presentata dal brand all’interno dell’86esima edizione di Pitti Uomo.



Quello di Cucinelli è un esploratore che guarda ai paesi caldi dell’Africa e dell’Asia mediterranea muovendosi verso Oriente, fino all’India e alle Molucche, le isole delle Spezie. Un percorso calibrato sull’etichetta del “Bel Vestire”, declinata su ogni capo della collezione.



Ogni tessuto è stato alleggerito e arricchito di un tocco di colore, proveniente ciascuno dai luoghi visitati, dalle tele di lana fresca alla seta passando per la rivisitazione del panciotto che abbandona l’impostazione da rigido sottogiacca e si converte in un impalpabile piumino; ogni taglio è stato asciugato e, mantenendo i canoni dell’eleganza, si è arricchito della praticità tipica dell’outwear.



Su tutto corrono le gradazioni cromatiche delle scale calde e intense dei rossi di cayenna e dei gialli accesi della curcuma in abbinamento alle tonalità fredde dei blu europei, dal navy al royal, sino al denim, spezzati a tratti da microfantasie.



Agli accessori, alle borse e alla piccola pelletteria Cucinelli aggiunge una linea di calzature per diverse occasioni: dalla sera, al tempo libero, alla barca. Con questo viaggio l’azienda dimostra una versatilità inaspettata nel mondo del classico maschile, restituendo alla ricerca sul prodotto un ruolo principale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA