BSettecento, i bermuda dipinti a mano in edizione limitata

B Settecento Bermuda dipinti a mano. (Icon Panorama)
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Luglio 2014, 17:35 - Ultimo aggiornamento: 12 Luglio, 11:06
Napoli - Chi l’ha detto che il made in Italy non esiste pi? Sono ancora tanti gli artigiani che con orgoglio e impegno lavorano ogni giorno per un prodotto di indiscusso livello qualitativo. questa l’idea di stile e di moda che ha BSettecento, il brand di pantaloni che da Napoli sta facendo molto parlare di s.



Per BSettecento il «made in Italy» è vicinanza, è il legame il più possibile con il territorio, ma è anche congiunzione con il mondo. Come le ultime ispirazioni che vedono unite Marocco e Sud Italia, protagoniste insieme della nuova edizione limitata di bermuda dipinti a mano dai ragazzi della scuola di ceramica di Capodimonte. I disegni riprendono fiori e geometrie delle maioliche e dei tessuti dei paesi del Nord Africa. «Il tema della nuova collezione di quest’anno – racconta in un’intervista Giancarlo Nastro, amministratore delegato di BSettecento - è molto legato alla ricerca nei mercati del suq di Marrakech, ai temi mediorientali e ai profumi della terra che ha catturato e attirato la nostra fantasia. Per questa ragione, abbiamo introdotti dei capi dipinti a mano.



A lavorarli, gli allievi della scuola di ceramica di Capodimonte, che è un’istituzione molto importante». BSettecento, dunque, nasce con una forte vocazione per il design e la comunicazione e si inserisce da protagonista in un mercato versatile come quello dell’abbigliamento maschile portando una ventata di innovazione e originalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA