Louis Vuitton citato per plagio da Antonio Brown: «Stessa placca nelle scarpe»

Un modello di scarpe Antonio Brown
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Agosto 2014, 12:17 - Ultimo aggiornamento: 14:41
ROMA - Antonio Brown, designer creatore del marchio LVL XIII (da leggere come Level thirteen) ha citato Louis Vuitton per plagio. Con base a New York ed Atalanta, il marchio di calzature che pone la propria firma con una placca di metallo nella parte anteriore della suola delle proprie creazioni, avrebbe notato come anche il colosso francese abbia proposto la stessa placca metallica, nello stesso punto, per la sua collezione “On the Road”.



Seppur poco noto in Europa, il brand di Brown ha ottenuto in poco tempo un notevole successo oltreoceano, venendo scelto da molte star ed essendo apprezzato e recensito da giornalisti e blogger. Sentendosi chiamato in causa e non dalla parte di chi ha ideato per primo un segno distintivo, il designer ha così deciso di ricorrere ai tribunali.



Per il momento non c’è stata alcuna risposta da parte di Louis Vuitton ma non sarebbe la prima volta che il marchio con uno dei monogrammi più famosi al mondo venga chiamato a comparire di fronte ad un giudice: nel 2009 infatti anche New Balance citò la maison francese e all’epoca il tutto finì con un accordo fra le due parti in causa. Che la storia sia pronta a ripetersi?
© RIPRODUZIONE RISERVATA