Britney Spears per X-Factor Usa indosserà abiti realizzati a San Vittore

Britney Spears
3 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Maggio 2012, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 14:00

USA - Britney Spears, dopo aver firmato un contratto di ben 15 milioni di dollari per fare di giudice di X-Factor Usa, ha deciso di vestire Made in Italy. Per lo show ha scelto tre abiti molto originali, disegnati da uno stilista
davvero unico e speciale. Si chiama Alessandro Brevi, un nome che a tanti non dice molto, forse perché è un detenuto nel carcere di San Vittore, con una grande passione per la moda.

Ma come hanno fatto ad incontrarsi questi due mondi così lontani come quello tutto glam della pop star e quello grigio e rassegnato di Brevi? Il merito è della società Alessandro Proto Consulting che sta curando alcuni affari immobiliari per conto della cantante e che, dopo aver organizzato un corso di formazione professionale per i detenuti all’interno delle mura del carcere, è venuto in contatto con la Cooperativa Alice, una cooperativa sociale che gestisce laboratori di sartoria all'interno del carcere di San Vittore.

E' rimasto molto colpito dalla passione e dalla bravura di questi artigiani al punto da promettere loro di vestire, magari, qualche suo cliente importante.

Come ad esempio Britney, che ha subito detto di sì, conquistata dall’idea e dalla bravura di Brevi a cui ha commissionato tre abiti, lasciandogli però carta bianca. Lo stilista ha potuto così creare, sulla base del personaggio Spears e sui suoi noti gusti in fatto di look, tre abiti molto diversi l’uno dall’altro: il primo modello è un minidress bianco con applicazioni in macramè e paillettes; il secondo è un abito a trapezio in raso con frange di perline e bordo ricoperto di strass; il terzo è più sportivo, ma sempre molto femminile, ed è un completo azzurro composto da un mini-top, calzoncini e coprispalle in balze di seta con tanti fiorellini come décor.

Non certo tre look minimal, ma si sa, c'è una pop star e l’immagine è tutto. Così, quando va in scena, adora farsi notare per i look sempre molto particolari. Naturalmente facciamo tutti il tifo per Alessandro Brevi, a dimostrazione che il talento è ovunque, soprattutto dove meno te lo aspetti, e non vediamo l’ora di vedere le sue creazioni indossate dalla pop star durante la prossima edizione di X-Factor Usa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA