Bloomberg proclama il «Giorgio Armani Day»

Bloomberg proclama il «Giorgio Armani Day»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Ottobre 2013, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 14:45

NEW YORK - In questo giorno per me cos speciale, un grande onore ricevere questo riconoscimento. A parlare lo stilista italiano a cui appena stato dedicato il ‘Giorgio Armani Day’ indetto dal sindaco di New York, Michael Bloomberg, per ringraziare Armani del contributo fondamentale che il suo nome ha dato alla moda internazionale e rinsaldare il rapporto che questo ha sempre avuto con la Grande Mela, seconda patria della stilista.

L’onorificenza ricevuta si inserisce all’interno di ‘One Night Only New York’, un evento in cui viene inaugurata una sfilata/retrospettiva e viene presentata l’ultima collezione, ‘Privé’, per l’Autunno/Inverno 2013-14. Per l’occasione viene lanciato anche ‘Armani Live’, un sito internet che funziona come un giornale online, con notizie, anticipazioni e video su tutto quello che ruota intorno al «Grande» Giorgio.

A fare da cornice e contenitore dell’evento è il Super Pier, la mastodontica costruzione sul molo 57 di New York che si estende sopra e sotto il fiume Hudson. Armani, pur calcando le scene della moda da 40 anni (la sua prima collezione risale al 1975), si è mostrato visibilmente emozionato ed ha dichiarato: «È un grande onore ricevere questo riconoscimento che conferma un forte rapporto personale e professionale con New York, una città che mi ha dato e che continua a darmi tanto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA