Gucci firma l'abito per il nuovo video di Bjork, per realizzarlo 550 ore di lavorazione

Gucci firma l'abito per il nuovo video di Bjork, per realizzarlo 550 ore di lavorazione
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Settembre 2017, 18:07 - Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 19:19

Circa 550 ore per la creazione del modello e ulteriori 320 per i ricami eseguiti rigorosamente a mano dagli abili sarti Gucci. A commissionare ad Alessandro Michele il sogno di pvc iridescente ed organza di lurex lavorata plissé è stata la cantautrice islandese Bjork in occasione del video del nuovo singolo “The gate” in uscita, in versione digitale, il 18 settembre.
 

 


Lo spettacolare abito è una vera e propria opera d’arte. Le pieghe presenti in tutta la struttura riflettono la luce creando un effetto arcobaleno cangiante e continuo. Il voluminoso collo conferisce regalità mentre le maniche e i numerosi metri di vinile applicati nella parte inferiore della gonna sembrano ali con cui fluttuare nell’universo senza paura. Le perle, i cristalli, i nastri che percorrono il profilo e la maxi coccarda luminescente arricchiscono il vestito di lampi e faville.

Già a novembre scorso Bjork, nota al grande pubblico per i suoi gusti stravaganti, aveva indossato un capo Gucci: durante il suo live agli Iceland Airwaves Music Festival aveva stupito Reykjavik con un velo verde acqua della collezione Primavera Estate 2017 che le copriva capo e spalle.
Il video del nuovo singolo, che vede la collaborazione di Alessandro Michele nella direzione creativa, sarà presentato gratuitamente oggi e domani fino alle 18 presso The Store Studios di Londra.
Che le attitudini visionarie di Alessandro Michele fossero straordinariamente autentiche ed uniche nella loro eccentrica concezione già lo sapevamo. La sua magica capacità di stupirci però continua a incantarci sempre come fosse la prima volta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA