Alexander Wang lascia Balenciaga?
Rumors sul rinnovo del contratto

Alexander Wang lascia Balenciaga? Rumors sul rinnovo del contratto
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Luglio 2015, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 23:18
ROMA - Alexander Wang potrebbe essere il prossimo Karl Lagerfeld, ma anche tornare ad essere il titolare di un unico brand, il suo. Da qualche tempo circolano voci insistenti sulla ridefinizione del contratto che lega lo stilista statunitense alla direzione creativa di Balenciaga.

Dal suo ingresso nella maison francese nel 2012, Wang ha ricoperto un ruolo delicato e, succedendo ad un Nicolas Ghesquière all’apice del proprio successo in rotta verso Louis Vuitton, ha prima arginato le critiche della stampa sulla sua ridefinizione stilistica per poi convincerla, insieme ai buyer, e portare i fatturati di Balenciaga a crescere in doppia cifra. Non è chiaro, dunque, se in discussione sia la sua posizione alla guida del marchio o una ridefinizione contrattuale.



Secondo la rivista WWD, Wang sarebbe inoltre alla ricerca di un investitore per il proprio brand, che sfila regolarmente e con successo a New York. Indossare una doppia casacca non è facile, soprattutto quando i codici creativi di riferimento sono completamente diversi fra loro: se il golden boy della moda americana riuscisse nell’impresa, c’è da aspettarsi che le possibilità di vederlo ancora a Parigi si moltiplichino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA