Guillermo Mariotto, direttore di Gattinoni vince il premio Margutta

Guillermo Mariotto ph. Antonio Barrella
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Dicembre 2013, 13:33 - Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 12:13
ROMA - Guillermo Mariotto, designer dell'omonima griffe e direttore creativo dell'Alta Moda della maison Gattinoni, stato insignito del Premio Margutta - La via delle arti 2013, riconoscimento per il contributo stilistico e creativo profuso nel corso della sua carriera nella valorizzazione del bello e ben fatto Made in Italy.



Il premio, organizzato da Antonio Falanga presso il Museo del Risorgimento di Roma e giunto alla sua ottava edizione, viene assegnato annualmente ai personaggi del mondo dell'arte, del giornalismo, della moda e dello spettacolo che, con la loro professionalità, hanno contribuito al successo culturale della città di Roma. Insieme a Mariotto, che ha ricevuto il premio per la Sezione Moda, all'evento presentato da Rosaria Renna, sono stati molti altri i premiati.



Per la Sezione Arte il prof. Romano Ugolini, presidente del Museo del Risorgimento; per Giornalismo il direttore del Tg1 Mario Orfeo; per il Cinema la regista Cinzia TH Torrini; per la Sezione Teatro l'artista Fioretta Mari; per Sezione Eventi Nazionali Patrizia Mirigliani, patron del concorso Miss Italia; per la Sezione TV la conduttrice di Uno Mattina Storie Vere Eleonora Daniele e per la Sezione Spettacolo l'attrice Isabelle Adriani; per la Sezione Arte, Natura e Territorio Donatella Bianchi, giornalista e conduttrice del programma di Rai1 Lineablu.



Inoltre per la Sezione Fiction è stato premiato l'attore Ludovico Fremont, per l'Editoria il direttore del mensile È Donna Sergio Raffo e infine, il Premio alla Carriera è andato a Gloria Guida. Riconoscimenti speciali, infine, per tre diverse figure femminili: la scrittrice Maria Lucetta Russotto, l'attrice Nathalie Rapti Gomez e la conduttrice Alessandra Barzaghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA