Orologi Longines, Spirit Titanio: l'omaggio al mondo dell'aviazione

Ispirazione vintage, cassa in titanio, più leggero e resistente dell’acciaio

Orologi Longines, Spirit Titanio: l'omaggio al mondo dell'aviazione
di P.G.
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Ottobre 2021, 09:00

La collezione Longines Spirit, caratterizzata dal disegno di ispirazione vintage, si consacra oggi al titanio, più leggero e resistente dell’acciaio, scegliendo una lega Grado 5 (titanio-alluminio-vanadio), che dimostra come la robustezza non sia solo una questione di peso. Con il suo colore leggermente più opaco e scuro, conferisce ai nuovi segnatempo una dimensione contemporanea inedita.


L’abbinamento - Particolarmente riuscito l’abbinamento delle varie finiture: satinata-lucida della cassa e del bracciale, quadrante microbillé antracite e réhaut nero satinato. Le lancette, i numeri, le stelle e la clessidra mostrano i riflessi dell’oro levigato (1N) ed esprimono l’equilibrio tra tonalità e materiali, sostenuto dall’assenza del datario per consolidare la simmetria “aeronautica” dell’orologio


 L’elevata precisione di questo modello è garantita da un movimento automatico con spirale in silicio, un materiale leggero, amagnetico, resistente, inossidabile e insensibile alla dilatazione termica. Queste caratteristiche hanno permesso alla collezione di ottenere la certificazione di cronometria del Cosc (Controllo ufficiale svizzero dei cronometri), avvalorata dalle cinque stelle impresse sul quadrante che, storicamente per Longines, sono sinonimo di massima qualità e affidabilità.

La garanzia di 5 anni lo dimostra.

Due le dimensioni disponibili, 40 e 42 mm di diametro, con bracciale intercambiabile in titanio cinturino in nylon tipo Nato; quest’ultimo è stato sviluppato su misura secondo una particolare tecnica di tessitura che riprende i colori antracite e nero del quadrante e garantisce un comfort senza precedenti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA