Orologi Alviero Martini, la mappa Geo diventa rossa e si torna a viaggiare

L’ispirazione della pelletteria richiama i colori del film Grand Budapest Hotel. Novità assoluta è la nuance geo rouge, ispirata alle cromie purpuree di teatri e cinema del secolo scorso

Orologi Alviero Martini, la mappa Geo in rosso e si torna a viaggiare
di C.G.
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Mercoledì 27 Ottobre 2021, 09:00

Impossibile non riconoscere la mappa Geo che ha reso celebre il nome Alviero Martini 1a Classe in tutto il mondo. Più difficile, ma proprio per questo avvincente, la sfida di trasportare questo concetto di visibilità e di eleganza in un accessorio piccolo come un orologio, magari provando anche ad abbandonare almeno in parte l’iconica immagine. Ad essere riuscita in questa prova è stata Thom Trade Italy, leader di mercato della vendita di gioielli e orologi a livello europeo, oggi licenziataria di Alviero Martini 1a Classe nel segmento orologi. 


Il mercato - L’accordo mette al centro l’expertise del gruppo nel design e nello sviluppo nel settore orologiero e la forza distributiva della sua rete di 400 punti vendita diretti di Stroili e mille negozi specializzati sul territorio italiano. «Considerando la distribuzione selettiva e il contesto di mercato davvero complesso causa crisi pandemica, siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti dalle prime collezione di orologi Alviero Martini - spiega Andrea Busato, general maganer Thom Trade Italy - il marchio è già presente in oltre 300 gioiellerie indipendenti a livello nazionale, tanto da aver superato gli obiettivi che ci eravamo prefissati per il primo semestre 2022».
 Per quanto riguarda la seconda collezione Alviero Martini 1a Classe Watches segue l’ispirazione della pelletteria, richiamando le nuances del film Grand Budapest Hotel di Wes Anderson.

Novità assoluta di stagione per i nuovi modelli (disegnati e progettati a mano in Italia come ogni altra produzione del brand milanese) è la nuance geo rouge, ispirata alle cromie purpuree di teatri e cinema del secolo scorso.


Versione deluxe - Il viaggio rimane un tema sempre caro al marchio e viene declinato in una linea composta da otto modelli caratterizzati anche dalla mappa geo. Pezzo chiave di stagione l’orologio Madagascar in cui la preziosità del quadrante tondo con numeri romani è enfatizzata da due staffe tempestate di cristalli. La cassa viene esaltata dal contrasto con la dimensione contenuta del cinturino in pelle nei tre colori: geo night in nero, classico con mappa stampata e geo white. Non manca la versione deluxe con la maglia Milano, in rose gold o silver. 

 

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