Diamanti, oro bianco e ceramica per una fede nuziale architettonica

Diamanti, oro bianco e ceramica per una fede nuziale architettonica
di Camilla Gusti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Maggio 2023, 11:23

Diciannove anni fa nasceva la collezione Quatre, firmata da Boucheron. Il primo pezzo di questa linea fu un anello che riuniva quattro motivi provenienti dagli archivi della maison (Grosgrain, Double Godron, Ligne Diamants e Clou de Paris), per creare un gioiello dalle linee indimenticabili. 

LA COMBINAZIONE
A prima vista erano molto diversi tra loro, ma uniti riuscirono a creare un design unico che conquistò immediatamente gli estimatori del marchio. Questa stagione la maison di alta gioielleria francese reinterpreta la collezione con Quatre Double White Edition: come suggerisce il nome Grosgrain e Double Godron sono realizzati in oro bianco, mentre il Clou de Paris è in Hyceram (un composto ibrido di ceramica e polimeri dall’aspetto intenso e pregiato) insieme al pavé di diamanti. Questa elegante fede nuziale è una combinazione di oro bianco e Hyceram immacolato, con toni di luce e materiali contrastanti.
L’architettura del motivo Clou de Paris si fonde con la luminosità del Godron e appena uscito dai laboratori Boucheron questo anello è già diventato un must-have. La collezione comprende anelli, collane, orecchini a cerchio e persino un gioiello per capelli ovvero un pezzo architettonico in cui preziose linee di diamanti creano un design cilindrico traforato. Per il lancio di questi nuovi pezzi, Boucheron riunisce le ambasciatrici Alexa Chung, Rola, Youn-Jung Go e Mila Al Zahrani per la campagna Basic Not Basic.

LA REGINA
Il marchio, con sede in Place Vandôme, è anche uno dei brand storici di alta gioielleria. Lo scorso gennaio ha presentato Histoire de Style, Like a Queen, una collezione ispirata da una spilla della maison che venne regalata alla regina Elisabetta per i suoi 18 anni. Claire Choisne, direttrice creativa di Boucheron, ne è rimasta affascinata e ha creato un’intera collezione ispirata a quel singolo pezzo così speciale e allo stile Art Déco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA