Johnny Dang, il re del "bling bling" ha l'oro in bocca

Johnny Dang, il re del "bling bling" ha l'oro in bocca
di Camilla Gusti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Novembre 2022, 18:09

Il suo mestiere l’ha imparato sul campo, a contatto con le persone, quando lavorava in un mercatino delle pulci nel centro di Huston, in Texas. Johnny Dang, gioielliere vietnamita, è conosciuto in tutto il mondo come il “re dei bling bling”. 


I social
La pagina Instagram della sua griffe di gioielli, Johnny Dang & Co, è un flusso infinito di famosi personaggi dello spettacolo che indossano le sue creazioni: si sta parlando di Kanye West, Jay Z, Beyonce, Nicki Minaj, Lil Wayne, Cardi B, Rick Ross e centinaia di altri grandi nomi che sono tutti clienti fedeli di Dang. Alcuni fan si sono persino tatuati delle illustrazioni del gioielliere sul corpo, idolatrandolo come un dio. E’ apparso, perfino, nei video musicali di Nelly (si dice che sia stato proprio lui l’ispiratore di Grillz la canzone di successo del 2006), di Machine Gun Kelly, Dj Khaled, e ovviamente la regina B, la stessa Beyoncé. Lo abbracciano come un fratello e sorridono mostrando i paradenti in oro zecchino tempestati di diamanti, mentre visitano il suo negozio di 16.000 metri quadrati che assomiglia a un piccolo palazzo. 
Il suo marchio di fabbrica sono proprio loro: griglie preziose che non richiedono la limatura dei denti e che sono uno dei segni distintivi più importanti della cultura hip hop.

L a carriera di Dang inizia dopo il fortunato incontro con il rapper e imprenditore Paul Wall con cui nel 2002 fonda la sua azienda che va avanti ancora oggi. 


Quavo
Fin dall’inizio il gioielliere vietnamita ha cercato di rendere i suoi paradenti unici per ognuno dei suoi clienti, diversificando materiali e pietre preziose come diamanti rotondi, diamanti di diversi colori e abbellimenti vari. I più preziosi? Quelli fatti per il rapper Quavo con diamanti taglio smeraldo che la celebrity non manca di sfoggiare ad ogni occasione. Oltre ai cosiddetti “Grillz”, Dang realizza macro collane con personaggi, animali, simboli della cultura musicale ma anche fedi nuziali, accontentando le richieste più particolari che provengono da suoi clienti che da più di 15 anni lo seguono fedelmente.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA