VFNO: il progetto ¡Tierra! insieme
a Lavazza. Il lato buono della moda

VFNO: il progetto ¡Tierra! insieme a Lavazza. Il lato buono della moda
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Settembre 2012, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 00:26
ROMA - Le Vogue Fashion Night’s Out a Milano, Firenze e Roma non sono solo glamour e leggerezza. Lo dimostra la presenza, durante la manifestazione, del progetto benefico Tierra!, realizzato per
l’occasione da Lavazza con Fashion 4 Development. ¡Tierra! è nato nel 2002, quando la storica azienda italiana si è prefissata di migliorare la qualità della vita e le condizioni di lavoro nei paesi produttori di caffè tramite l’assistenza sociale e tecnica. Al successo dei primi progetti in Colombia, Perù e Honduras e al lancio della miscela ¡Tierra! è stato dato seguito con interventi in India, Brasile e Tanzania.



Proprio per il paese africano è pensata questa edizione limitata: Lavazza e Fashion 4 Development (partner dell’Onu che sostiene con la moda la crescita di un’economia sostenibile) hanno chiesto a sei stilisti italiani di rivestire con il loro inconfondibile stile le lattine di caffè. Etro, Marni, Missoni, Moschino, Roberto Cavalli e Versace hanno creato così la special edition che sarà disponibile esclusivamente durante la VFNO nelle serate del 13 a Roma e del 18 settembre a Firenze.



Le lattine verranno vendute a 12 euro l’una a Milano in via della Spiga 30 e presso la Galleria 10 Corso Como, a Roma in piazza di Spagna 35 e a Firenze in piazza della Repubblica: il 50% del ricavato sarà devoluto a Fashion 4 Development. «La mia famiglia da oltre quattro generazioni fa della responsabilità sociale uno degli obiettivi principali del suo lavoro - ha sottolineato Francesca Lavazza, direttore Corporate image dell’azienda -. L’adesione al progetto Fashion 4 Development segna un altro passo nell’appoggio coerente e mirato che Lavazza si assume nell’ambito della sostenibilità e rappresenta un punto di contatto, quello tra il caffè e la moda, che rivela sintonie e obiettivi congiunti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA