Swatch: operazione nostalgia: tornano gli orologi con gli ingranaggi a vista

Swatch: operazione nostalgia: tornano gli orologi con gli ingranaggi a vista
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Maggio 2012, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 14:47
SVIZZERA - Cassa in plastica trasparente e quadrante con ingranaggi a vista. La descrizione vi ricorda qualcosa? Se la risposta affermativa, appartenete a quella generazione che negli anni '80
impazziva per gli Swatch, i coloratissimi orologi in plastica più famosi al mondo. La casa svizzera, per questa primavera-estate ha pensato di andarsi a riprendere proprio quei ragazzi, affezionati collezionisti, con una sorta di operazione nostalgia che prende corpo nella collezione New Gent Lacquered Collection: dieci modelli, con cinturino in silicone, tutti di colore diverso, ma caratterizzati dal quadrante destrutturato che lascia ipnotizzati a seguire l’infinito ticchettio delle rotelline che ne compongono gli ingranaggi.



Swatch sembra davvero non perdere mai un colpo quando si tratta di agganciare il trend del momento. E così, mentre da un lato ci ripropone uno dei suoi modelli storici (sull’onda dell’imperante gusto vintage), dall’altra asseconda il desiderio di unicità e forte personalità che caratterizza gli sportivi. È nata con questo intento la collezione Swatch Proteam, disegnata da sei sportivi, uomini e donne che sono delle eccellenze nella propria disciplina sportiva e anche quanto a creatività e design non se la cavano affatto male.
© RIPRODUZIONE RISERVATA