Il pullover, indiscusso re dell'inverno

Il pullover, indiscusso re dell'inverno
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Novembre 2013, 14:33 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 10:27

ROMA - Non c’ inverno che possa definirsi tale senza pullover. Il re della stagione fredda torna puntuale ogni anno a far parlare di s. Ce n’ per tutti i gusti, ad ognuno il suo: maxi o stretch da indossare dentro la gonna come se fosse una camicia, a collo alto, caldo e avvolgente, a nido d’ape o a grana di riso, a costa inglese oppure con trame che disegnano figure geometriche.

Capo indispensabile nel guardaroba, è elegante e comodo allo stesso tempo. La tendenza per l'inverno 2014 è varia si va dai cardigan con collo ampio ai maglioni in cachemire dalla linea dritta e alle maglie di lana con cappuccio. Per il colore basta sceglierne uno tra i 10 must have di stagione: dal nero al rosa pastello, dal verde militare al rosso mattone.

Sì anche ai pullover a fantasia, con motivi etnici, a stampe floreali o animalier. A quelli lunghi dal taglio libero con ampie scollature che lasciano la spalla scoperta o a quelli arricchiti di paillettes, perline o borchie. Da abbinare a camicia o t-shirt, a seconda del modello e soprattutto dell'occasione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA